Aperte le iscrizioni al Campo Missionario 2023 – CMD 2023

FANO – “C’è Fretta Nell’Aria” è il tema del Campo Missionario 2023 che si svolgerà dal 16 al 22 luglio.
Ispirati dall’inno della Giornata Mondiale della Gioventù Lisbona 2023 (“Hà Pressa no Ar”), i nostri giovani saranno spinti dalla stessa fretta che Maria ha di incontrare la cugina Elisabetta. Maria dopo l’annunciazione non si concentra su se stessa, ma pensa ad aiutare Elisabetta, si alza e si mette in movimento, fiduciosa dei piani di Dio. Ed è proprio per questo che la Madre del Signore diventa il nostro modello, e di qualsiasi giovane in movimento, in esodo verso gli altri, in proiezione verso l’esterno.

Durante il campo i ragazzi avranno modo di vivere esperienze di solidarietà accompagnati dal Missionario Comboniano padre Raoul Edenan, che condurrà la formazione durante la settimana. Il punto di partenza del campo sarà a Villa Alta del Prelato di Fano; ogni giorno poi si farà visita in una parrocchia diversa, dentro e fuori la Diocesi.

L’esperienza del campo missionario fa vivere, ormai da più di 40 anni nella nostra Diocesi, momenti indimenticabili dove i giovani partecipanti toccano con mano la missione, l’amore, l’accoglienza, l’altruismo e l’ascolto.

È quindi con immensa gioia che vi annunciamo l’apertura delle iscrizioni del campo del CMD; un’esperienza rivolta a tutti i giovani della diocesi dai 16 anni in su che hanno voglia di mettersi in gioco e provare nuove esperienze.
Di seguito il link per l’iscrizione: http://bit.ly/cmdcampo2023

Seguiteci su tutte le nostre pagine social @cmdfano per i prossimi aggiornamenti!

Sebastiano e Aurora
direttori CMD 2023

 

 

 

Taggato con:
Pubblicato in Campo Missionario 2023, NEWS