Oggi pomeriggio (sabato 18 gennaio) a Fano, al Centro Pastorale Diocesano (in via Roma 118) si comincia…parlando di un noto nonviolento italiano, Danilo Dolci!
Dopo le ultime occasioni di incontro, cioè Festa dei Popoli (Epifania) il 6 Gennaio e Veglia per la Pace l’11 Gennaio, non perdiamoci la Scuola di Pace!
Gli appuntamenti di quest’anno sono veramente molto interessanti: per primo una testimonianza su un grande nonviolento italiano (Danilo Dolci), poi sulla situazione in Siria e per ultimo un pomeriggio dedicato agli impoveriti del mondo con don Marco Presciutti, prete missionario della nostra Diocesi in Brasile per tanti anni!
Appuntatevi le date e non prendete impegni, ne varrà la pena!!!
SCUOLA DI PACE “CARLO URBANI”
11° ANNO DI CORSO
Per ogni altra informazione:
www.caritasfano.it
Responsabile della scuola di pace:
Luciano Benini
Cell: 335 7057132
E-Mail: luciano.benini@tin.it
saladellapace@gmail.com
Collaborano con la Scuola di Pace:
Ass. Giustizia e Pace onlus, ACLI Provinciali, Azione Cattolica Diocesana, Ass. Banca del Gratuito, Ass. Un mondo a quadretti, Ass. La Famiglia, L’Africa chiama, Circolo Culturale Bianchini, Fondazione Caritas Fano onlus, MIR Movimento Internazionale della Riconciliazione, Mondo di Comunità e Famiglia, Volontari nella solidarietà, Ufficio Diocesano della pastorale sociale e del lavoro, Centro Missionario Diocesano, Ass. L’Alveare, APITO.
Nelle foto del volantino (qui sotto) ci sono tutte le informazioni; clicca per ingrandirle.
Qui (https://www.facebook.com/events/206308639559437/) invece l’evento facebook del primo incontro e qui (https://www.facebook.com/events/773383896009988/) quello del secondo incontro.