Domenica 13 luglio, 54 giovani e giovanissimi missionari si sono ritrovati alle 17:00 per iniziare la 34° edizione del Campo di Lavoro e Formazione Missionaria della Diocesi.
Si sono incontrati al Prelato Alto di Fano e, con un coinvolgente gioco di presentazione, hanno dato ufficialmente inizio a questa settimana in cui vivere a cuore aperto nuove esperienze.
A dare maggiore rilievo a questo pomeriggio è stata la presenza di 16 ragazzi provenienti da tutta l’Africa, 16 giovani profughi scappati o partiti dai loro paesi alla ricerca di una vita migliore che, mediante la loro preziosa testimonianza di vita, hanno richiamato la nostra attenzione su tematiche ricorrenti e più vicine di quanto sembrino.
Dopo una cena condivisa con tutti i partecipanti, i Direttori, armati di trombetta, ci hanno mostrato le varie attività che quotidianamente riproporremo di parrocchia in parrocchia.
Tra canti, scenette, preghiere, la nostra giornata non poteva che concludersi con la preghiere sotto le stelle! In questo coinvolgente scenario, vi aspettiamo numerosi nelle parrocchie che ci accoglieranno.
Seguici in tempo reale su Facebook Centro Missionario Diocesano e su Twitter @CMDfano.
Filippo Pucci, Alessandro Ubaldi, Alessandra Iacucci, Valentina Marinelli, Letizia Curina e Virginia Vichi.